Maturità 2022, il VIDEO del ministero dell’Istruzione

Come abbiamo anticipato, è tornata la rubrica del ministero dell’Istruzione per supportare gli studenti nell‘esame di maturità.

Nel video postato dal MI, la Dott.ssa Flaminia Giorda, coordinatrice nazionale del servizio ispettivo e della struttura tecnica degli #EsamiDiStato2022, offre ai maturandi e alle maturande tutte le informazioni necessarie per affrontare le prove, dalla spiegazione dei crediti al colloquio orale.

Nel dettaglio, ecco gli argomenti trattati nel video: l’assegnazione dei crediti, il punteggio delle prove, le modalità d’esame, le tracce della prova di italiano, la scelta della seconda prova elaborata dalle scuole (e la sua aderenza al documento del 15 maggio), il materiale di partenza del colloquio (testo scritto, immagine di un’opera d’arte, tabella con dati, ecc, tutto materiale che potrà essere personalizzato dai docenti sulla base del curriculum dello studente), il Pcto, l’educazione civica, il Clil.

…..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-il-video-del-ministero-dellistruzione Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000