Ok dell'UE al caricabatterie universale: la gioia degli ambientalisti, i dubbi dei consumatori

Si guarda alle mosse di Apple, dopo l’accordo raggiunto dal Parlamento e dal Consiglio dell’Unione europea sul caricabatterie universale. La direttiva propone l’introduzione di un unico alimentatore, compatibile con porte Usb-C, per cellulari, tablet, e-reader, fotocamere digitali e altri dispositivi elettronici. Da mesi l’Ue era al lavoro sulla norma, che ha come obiettivo principale quello di ridurre i rifiuti elettronici associati alla produzione, al trasporto e allo smaltimento dei caricabatterie.

L’analisi Perché il caricabatterie universale è una rivoluzione meno grande di quel che sembra di Bruno Ruffilli 08 Giugno 2022 Il caso della società statunitense

Sino a oggi, tra i più fieri oppositori del caricatore universale si è distinto il colosso dell’iPhone, Apple, che per i propri prodotti utilizza la porta cosiddetta Lightning. Non a caso, subito dopo l’annuncio dell’accordo, le prime domande rivolte …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/06/09/news/apple_caricatore_universale_caricabatterie_associazioni_consumatori-353008239/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000