Procedura concorso straordinario. Tutti i momenti previsti dal bando

A seguito del bando del concorso straordinario bis previsto dall’art. 9 bis del decreto n° 73 del 25 maggio 2021, individuiamo tutti i passaggi che interessano i candidati.

Presentazione della domanda

La domanda va presentata entro le ore 23:59 del 16 giungo 2022 in modalità telematica attraverso le istanze on line del ministero dopo aver versato l’importo di 128 € quale diritto di segreteria.

Requisiti per accedere

Per accedere al sistema informatico è necessario che il candidato sia fornito di SPID o di un’utenza valida per accedere nell’area riservata del Ministero.

Prova esami

Il bando prevede un’unica prova orale della durata di 30 minuti consistente in un colloquio finalizzato all’accertamento della preparazione del candidato:

sul contenuto disciplinare previsto dall’allegato A al decreto n° 108 del 28 aprile 2022;sulla capacità di comprendere e conversare in lingua inglese almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento.sulla capacità …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/procedura-concorso-straordinario-tutti-i-momenti-previsti-dal-bando Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000