Quesiti concorso ordinario: riconosciuti nuovi errori nella prova scritta di A040, Scienze e Tecnologie elettriche ed elettroniche

http://3.flcgil.stgy.it/~media/originale/14963684769955/concorsi-esami-17-3.jpg

Abbiamo appreso sul web che il Ministero dell’Istruzione ha riconosciuto nuovi errori nella prova scritta del concorso ordinario (DD n. 499 del 21 aprile 2020), relativi alla classe di concorso A040 Scienze e Tecnologie elettriche ed elettroniche.

Il Ministero, leggiamo, ha diramato la nota DGPER 20 maggio 2022, n. 19377 in cui si comunica la necessità di rettifica del punteggio per alcuni candidati agli Uffici Scolastici Regionali.

In queste ultime settimane, nonostante le nostre strutture fossero tutte impegnate nel fornire supporto e consulenza nella compilazione delle domande delle GPS – Graduatorie Provinciali delle Supplenze –  abbiamo continuato a inviare al Ministero segnalazioni di errori. Non da ultimo abbiamo segnalato errori in quesiti della classe A028 Matematica e Scienze, ad esempio il quiz riportato di seguito:

Indicare il numero di alcani isomeri strutturali aventi formula molecolare C6H14:

a) 55
b) 2
c) 3
d) 7

Si tratta di …..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/precari/quesiti-concorso-ordinario-riconosciuti-nuovi-errori-nella-prova-scritta-di-a040-scienze-e-tecnologie-elettriche-ed-elettroniche.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000