La ricarica ad induzione pronta sull’autostrada A35 Brebemi

Il circuito sperimentale “Arena del Futuro”, lungo l’autostrada A35 Brebemi, diventa sempre più operativo: a Chiari (Bs) è stata appena presentata, da parte del Presidente di A35 Brebemi Francesco Bettoni e dai partner di progetto, alla presenza del Ministro della Repubblica Mariastella Gelmini, la tecnologia di ricarica ad induzione per auto elettriche o Dwpt (Dynamic Wireless Power Transfer), testata ormai in diverse parti nel mondo.

Alla luce dei vari test effettuati e in corso su questa tecnologia, in particolare all’interno del progetto italiano “Arena del Futuro”, si conferma che la Dwpt ha straordinari vantaggi. Nel percorso verso la decarbonizzazione dei trasporti attraverso la mobilità elettrica, a fronte di criticità legate alla vita e all’ingombro delle batterie, la ricarica ad induzione può contribuire ad una transizione …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/06/10/news/la_ricarica_ad_induzione_pronta_sulla_lautostrada_a35_brebemi-353334604/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000