Vestiti di tutto punto, pieni di entusiasmo per la fine della scuola, si erano messi in fila per partecipare allo “schiuma party” in discoteca. Alle otto di mercoledì sera, tre sedicenni erano in coda con il biglietto in mano regolarmente comprato da giorni, in attesa di varcare le prime transenne e mostrare il ticket.
Tutti gli altri però passavano ed entravano al Blackmoon (l’ex Patio) di corso Moncalieri. Ma loro no, rimbalzati. Senza motivo, se non quello del loro colore della pelle: un’offesa mai direttamente pronunciata a parole ma percepita nei fatti dai tre ragazzi. Una volta, due, tre tentativi, ma niente da fare. Solo la telefonata ai genitori dopo un’ora di attesa e preoccupazione per il trattamento discriminatorio subìto, ha sbloccato la situazione.
In aiuto dei tre è intervenuto il padre di uno di loro, Flavio Campagna, che alle 22 circa si …..
Continua la lettura su: https://torino.repubblica.it/cronaca/2022/06/10/news/party_di_fine_scuola_vietato_a_tre_ragazzi_di_origini_africane_i_buttafuori_li_respingono-353307192/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it