Sasso: “Adeguare gli stipendi dei docenti e stabilizzare i precari. Solo con insegnanti gratificati possiamo offrire il meglio ai nostri studenti”

Di redazione

“Da oggi in tutta Italia le attività didattiche sono formalmente terminate e corre l’obbligo, non solo formale e istituzionale, di ringraziare tutto il personale docente, educativo ed Ata, tutti i Dsga e tutti i dirigenti scolastici per il lavoro svolto durante l’anno scolastico (e che continuerà fino a fine luglio) certamente meno duro rispetto a quello precedente ma comunque difficile e complicato”.

Sono le parole di Rossano Sasso, sottosegretario all’Istruzione, per salutare l’anno scolastico che finisce e ringraziare il personale scolastico.

Da sottosegretario, ma soprattutto da insegnante – prosegue Sasso – mi auguro che in vista di settembre i partiti che compongono la maggioranza di Governo siano coesi sugli obiettivi che riguardano la scuola, a cominciare dall’adeguamento della retribuzione degli insegnanti e dalla stabilizzazione dei docenti precari, soprattutto sul sostegno. Solo con insegnanti …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/sasso-adeguare-gli-stipendi-dei-docenti-e-stabilizzare-i-precari-solo-con-insegnanti-gratificati-possiamo-offrire-il-meglio-ai-nostri-studenti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000