Tim Cook ai legislatori Usa: “Approvate la legge federale sulla privacy”

Il Ceo di Apple, Tim Cook, ha inviato una lettera a un gruppo di legislatori statunitensi chiedendo di approvare la legge federale sulla privacy, la cui bozza è stata presentata recentemente da un gruppo bipartisan.

“Vi esortiamo vivamente a far passare una legislazione completa sulla privacy il prima possibile – si legge nella copia della lettera firmata da Tim Cook e di cui è entrata in possesso l’agenzia Reuters. “Siamo pronti ad assistere in questo processo nei prossimi giorni” ha scritto Cook.

Il tema della privacy è centrale per Apple e per l’uomo che la guida. Appena due mesi fa, intervenendo alla Conferenza Globale sulla Privacy di IAPP, l’uomo che dodici anni fa ha sostituito Steve Jobs ha detto: “La privacy ci dà libertà, libertà di sbagliare e correggerci, di essere noi stessi senza aver paura che ogni nostra mossa sia registrata”. E dunque …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/06/10/news/tim_cook_ai_legislatori_usa_approvate_la_legge_federale_sulla_privacy-353339711/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000