Fine scuola, parte la petizione dei genitori: “tre mesi di vacanza sono troppi, meglio terminare a luglio”

Una classe al lavoro

Quasi tutti i cancelli delle scuole delle regioni d’Italia sono chiusi e gli studenti e le studentesse possono iniziare ad andare in vacanza per tutta la stagione estiva. Tutto regolare, se non fosse che alcuni genitori hanno avviato una petizione per allungare la fine della scuola fino ai primi di luglio.

Lo sfogo di una mamma sui social

“Ma quale professione al mondo prevede che si stia a casa 90 giorni consecutivi? Si parla tanto di parità, gender gap, inclusività e poi lo Stato lascia i bambini a casa tre mesi? E dove dovrebbero stare questi ragazzini per tutto questo lungo, caldo, inoccupato periodo? A foraggiare improvvisati centri estivi a suon di 150 euro a settimana? E chi non può permetterselo cosa fa? Chi resta a casa con loro sono le mamme. E io che devo lavorare come faccio?”

Sono questi gli interrogativi …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/fine-scuola-parte-la-petizione-dei-genitori-tre-mesi-di-vacanza-sono-troppi-meglio-terminare-a-luglio Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000