Una riunione per decidere sull’obbligo delle mascherine durante l’esame di maturità, che inizia il 22 giugno. Si svolge domani al Miur e dovrebbero partecipare anche il ministro all’Istruzione Patrizio Bianchi e quello alla Salute Roberto Speranza. Il solo fatto che l’incontro sia stato messo in agenda lascia intendere che qualcosa cambierà, come chiesto da più parti ormai da giorni.
La legge in vigore prevede l’obbligo dell’uso delle mascherine “fino al termine dell’anno scolastico”. E cioè fino a che i 550 mila alunni al quinto anno di superiori avranno finito le prove. Se il governo avesse l’intenzione di andare avanti su questa linea non ci sarebbe bisogno di fare niente, tanto meno di incontrarsi per discutere. E allora domani si potrebbe decidere di far decadere l’obbligo del tutto, sostituendolo con una raccomandazione. Oppure si potrebbe distinguere tra scritti e orali.
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/cronaca/2022/06/12/news/maturita_senza_mascherine_domani_vertice_per_la_svolta-353477152/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it