Docenti di religione precari, no alla reiterazione dei contratti a tempo determinato. La decisione della Cassazione

Di redazione

La Corte suprema di Cassazione emette una sentenza (n. rg. 11055/2017) che risolve, in via definitiva, la questione dell’illegittima reiterazione dei contratti a tempo determinato degli insegnanti di religione precari in servizio su cattedre libere e vacanti già in organico di diritto.

La sentenza si pronuncia in merito ai ricorsi sostenuti dal sindacato Snadir.

Il Giudice di primo grado (Tribunale di Viterbo) aveva già riconosciuto le ragioni dei ricorrenti, allo stesso modo anche la Corte d’Appello di Roma, ma l’Avvocatura aveva proposto ricorso in Cassazione, contestando tali decisioni favorevoli “… sostenendo che spettasse semmai ai ricorrenti addurre e comprovare la violazione delle regole speciali di reclutamento e l’esistenza di danno per la mancata stabilizzazione a ciò consequenziale…”.

Nel corso dei vari gradi di giudizio è stata contestata dai legali dello Snadir al Ministero …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-di-religione-precari-no-alla-reiterazione-dei-contratti-a-tempo-determinato-la-decisione-della-cassazione/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000