Qualcomm acquisisce Cellwize, obiettivo accelerare il 5G

Qualcomm Technologies ha annunciato l’acquisizione di Cellwize Wireless Technologies Pte. Ltd., leader nell’automazione e nella gestione delle reti mobile, per accelerare il processo di innovazione e l’adozione delle reti di accesso radio 5G (RAN). “Le capacità della piattaforma software di implementazione, automazione e gestione della rete 5G di Cellwize rafforzano le soluzioni infrastrutturali 5G di Qualcomm Technologies per alimentare la trasformazione digitale delle industrie, alimentare l’intelligent edge connesso e sostenere la crescita della cloud economy”, fa sapere l’azienda. L’aggiunta della piattaforma di automazione e gestione della RAN cloud-native e multi-vendor di Cellwize con le offerte RAN 5G di Qualcomm Technologies fornirà: una soluzione software per l’automazione e la gestione della RAN che accelererà lo sviluppo dell’intelligent edge connesso attraverso l’implementazione di reti private e pubbliche 5G, riducendo i tempi di implementazione della rete e semplificandone la gestione; una soluzione programmabile che consente di creare un ecosistema applicativo (marketplace) per la differenziazione e la personalizzazione in diversi settori verticali; una soluzione orizzontale che consente una gestione semplice dell’ecosistema multi-vendor per reti virtualizzate aperte; una soluzione con architettura RAN flessibile (RAN aperta, RAN virtualizzata e RAN tradizionale) e supporto multigenerazionale.

“Gli operatori di telefonia mobile globali e le aziende private stanno implementando le reti 5G a un ritmo senza precedenti in tutti i settori, con l’obiettivo di connettere tutti e tutto al cloud”, ha dichiarato Durga Malladi, senior vice president e general manager, Cellular Modems & Infrastructure, Qualcomm Technologies, Inc. “L’aggiunta delle migliori tecnologie di automazione RAN di Cellwize rafforza la capacità di Qualcomm Technologies di guidare lo sviluppo della moderna rete 5G, accelerando l’adozione globale di Open RAN, l’innovazione dell’infrastruttura cellulare basata su cloud e le implementazioni di reti private 5G.” Ofir Zemer, ex amministratore delegato di Cellwize, ora vicepresidente, product management di Qualcomm Technologies, Inc., ha dichiarato: “Siamo entusiasti di entrare a far parte di Qualcomm Technologies in quanto siamo entrambi impegnati nella missione di modernizzazione le reti di accesso radio e consentire agli operatori di rete mobile e alle imprese di realizzare e monetizzare appieno la loro trasformazione digitale”. DLA Piper ha agito come consulente legale principale e Fischer (FBC & Co.) come consulente locale di Qualcomm Technologies. Evercore ha agito come consulente finanziario di Cellwize e Goldfarb Seligman and Co. come consulente legale.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/qualcomm-acquisisce-cellwize-obiettivo-accelerare-il-5g_4HQffxNv9nHdCZij9Ci3r9 Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Qualcomm annuncia nuovo hardware per le reti 5G aperte e virtualizzate

Qualcomm Technologies ha annunciato l’inizio della distribuzione della Qualcomm X100 5G RAN Accelerator Card e la Qualcomm QRU100 5G RAN Platform a clienti e partner globali per l’integrazione e la verifica delle soluzioni di infrastruttura mobile 5G di prossima generazione, nell’ottica dell’imminente commercializzazione di reti 5G aperte e virtualizzate su larga scala. Queste piattaforme trasformative semplificheranno e ridurranno il costo totale di proprietà delle implementazioni 5G e contribuiranno a guidare la transizione verso reti moderne fornendo soluzioni 5G virtualizzate e cloud-native, conformi alla O-RAN e ad alta efficienza energetica. La Qualcomm X100 5G RAN Accelerator Card e la Qualcomm QRU100 5G RAN Platform introducono prestazioni elevate per le infrastrutture cellulari. Ecco alcuni highlights La X100 offre accelerazione hardware integrata è progettato e una soluzione ad alte prestazioni, bassa latenza ed efficienza energetica che dovrebbe consentire implementazioni di reti 5G virtualizzate e cloud-native, scaricando le CPU dei server dall’elaborazione della banda base 5G ad alta intensità di calcolo. Progettata per semplificare le implementazioni 5G offrendo una soluzione chiavi in mano personalizzabile per facilitare l’implementazione con fronthaul O-RAN ed elaborazione 5G NR layer 1 High (L1 High), compresa l’elaborazione del beamforming e il supporto per settori massive MIMO 64T64R simultanei.

La Qualcomm QRU100 5G RAN Platform è una soluzione Modem-RF progettata per prestazioni radio superiori, compreso il funzionamento ad alta potenza e ad alta capacità, la soluzione ad alte prestazioni e ad alta efficienza energetica supporta le funzionalità Massive MIMO e dispone di un sistema completo Modem-RF 5. “Gli operatori di rete comprendono l’importanza di implementare un’infrastruttura di rete 5G in grado di supportare le esigenze delle reti di prossima generazione, migliorare le esperienze dei consumatori e sbloccare nuovi casi d’uso. Hanno bisogno di una soluzione scalabile con alta capacità e bassa latenza”, ha dichiarato Durga Malladi, senior vice president e general manager, cellular modems and infrastructure, Qualcomm Technologies, Inc. “Il campionamento della Qualcomm X100 5G RAN Accelerator Card e della Qualcomm QRU100 5G RAN Platform segnano una pietra miliare significativa per la commercializzazione su larga scala della Open RAN, in quanto queste tecnologie mirano a portare sul mercato soluzioni Open RAN innovative, efficienti dal punto di vista dei costi e dei consumi e a potenziare l’ecosistema delle infrastrutture”. Le implementazioni commerciali con la Qualcomm X100 5G RAN Accelerator Card e la Qualcomm QRU100 5G RAN Platform sono previste a partire dalla seconda metà del 2023.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000