Tempo pieno nella primaria: verso il milione di iscritti

Contenuti correlati

Dopo gli scrutini finali, sono prossimi gli esami per le classi terminali del primo e del secondo ciclo, con la sola scuola dell’infanzia che funzionerà fino alla fine del mese e con la scuola primaria che, senza prove d’esame come avviene ormai da quasi vent’anni, ha già mandato in vacanza 2 milioni e 340mila scolari.

Un numero di alunni, quello della scuola primaria, destinato a diminuire anche per il prossimo anno scolastico, e diminuirà anche il numero delle classi, come sta avvenendo da oltre un quinquennio con decrementi in continuo aumento.

Quest’anno, rispetto al 2020-21, il numero degli alunni era diminuito di 69.676 unità (l’anno prima il calo era stato di 60.213); il numero delle classi era diminuito di 1.274 unità (l’anno prima il calo era stato di 1.379). Per il 2022-23 la previsione nella scuola primaria è di un ulteriore …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/tempo-pieno-nella-primaria-verso-il-milione-di-iscritti/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000