Lettura Estiva: Tino il Pesce gatto. Per la Scuola Primaria

Lettura Estiva: Tino il Pesce gatto
Per bambini di la Scuola Primaria

Lettura per l’Estate per bambini di Scuola Primaria con domande di comprensione

In questo articolo trovate la Lettura Estiva: Tino il Pesce gatto con domande di comprensione e disegni adatta a bambini che frequentano i primi anni della Scuola Primaria. I bambini che hanno terminato la classe prima potranno cimentarsi nella lettura di questa breve storia che vede protagonista un pesce gatto e il suo amico pesce martello. ù

Una breve storia scritta in stampato maiuscolo accompagnata da una grafica a colori. La storia narra di un’amicizia tra un pesce gatto, Tino e un pesce martello, Lello che si sente un pò “diverso” in quanto oltre ad avere un aspetto insolito e anche di mille colori. Anche il pesce gatto si sente diverso per via dei suoi baffi ma questa sua diversità diventa un punto a suo vantaggio. Scopriranno infatti che la loro diversità in realtà è un dono prezioso.

La storia potete raccontarla anche ai bambini che ancora non sanno leggere. Sebbene più piccoli potranno riflettere anche loro sul tema della diversità e dell’amicizia. Oltre alla storia, trovate anche delle domande di comprensione alle quali i bambini potranno rispondere e trovate anche alcuni disegni che i bambini potranno colorare.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita la Lettura Estiva: Tino il Pesce gatto cliccando sul tasto ‘Download‘ che trovate in alto alla pagina.

Lettura Estiva: Tino il Pesce gatto – Per bambini di la Scuola Primaria

Continua la lettura su: https://sostegno20.it/lettura-estiva-scuola-primaria/ Autore del post: SostegnO 2.0 Fonte: https://sostegno20.it