Prove Invalsi, Ricci: “Partecipazione scuole oltre il 90%, con un incremento negli istituti professionali”

Di redazione

Concluse le prove Invalsi 2022 l’Istituto tira le somme in attesa della presentazione dei dati il 6 luglio. Il presidente Roberto Ricci intervistato dalla responsabile di Invalsiopen, esprime soddisfazione per l’alto livello di partecipazione delle scuole alle rilevazioni Invalsi.

La risposta delle scuole è stata ottima, le percentuali di partecipazione alle prove sono state altissime, sempre oltre il 90%. Un dato molto incoraggiante è l’incremento della partecipazione delle classi seconde della secondaria di secondo grado, grado 10, degli istituti professionali. Per il passato abbiamo notato dei risultati meno forti e in questi segmenti la partecipazione era più bassa“, ha detto Ricci.