Dopo il covid si torna a bocciare: nella scuola superiore l’8,3% di alunni non ammesso alla classe successiva. I DATI

Di redazione

Si torna a bocciare nella scuola secondaria di secondo grado: secondo il Focus pubblicato recentemente dal Ministero dell’istruzione i numeri delle bocciature nell’anno scolastico 2020/2021 sembrano equivalersi con quelli del 2019, ovvero prima del covid.

L’8,3%, pari a circa 180mila alunni, è il valore che è stato raccolto di alunni non ammessi nella scuola superiore. Lo stesso valore percentuale dell’estate 2019, dunque lontano dalla pandemia, ricorda La Repubblica.

Lo studio si basa sui dati provenienti dall’Anagrafe Nazionale Studenti, che contiene i percorsi individuali di tutti gli studenti frequentanti il sistema nazionale di istruzione, integrata con gli esiti degli studenti delle scuole secondarie di II grado di Bolzano e della Valle d’Aosta.

Nell’anno scolastico 2020/2021 sappiamo infatti che è stata reintrodotta la sospensione del giudizio per gli studenti che non hanno conseguito la sufficienza …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/dopo-il-covid-si-torna-a-bocciare-nella-scuola-superiore-l83-di-alunni-non-ammesso-alla-classe-successiva-i-dati/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000