Graduatorie GPS prima fascia, ricorrenti chiedono esclusione di altri docenti perché privi di abilitazione. Si pronuncia il TAR

Di Avv. Marco Barone

Si potrebbe dire, tutti contro tutti nella scuola, in realtà il qualunquismo meglio lasciarlo dove merita di rimanere, relegato da parte, nel settore scolastico è ben noto che vi sono migliaia e migliaia di persone che aspirano ad acquisire una supplenza e le graduatorie vengono spulciate, analizzate e se si rilevano delle non conformità alla norma è diritto quello dell’istante di poter agire in giudizio per far valere le proprie ragioni e chiedere il ripristino di una graduatoria corretta anche se ciò può comportare l’esclusione di chi lì collocato in modo erroneo.

Il fatto

Nella sentenza succintamente in commento del TAR del Lazio N. 07811/2022, parte ricorrente, inserita nella II fascia delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS), ha chiesto l’annullamento della stessa relativamente alla prima fascia, nella parte in cui …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-gps-prima-fascia-ricorrenti-chiedono-esclusione-di-altri-docenti-perche-privi-di-abilitazione-si-pronuncia-il-tar/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000