Mascherine: stop obbligo agli esami terza media e maturità, proroga trasporti pubblici. Speranza firma ordinanza ponte

Di redazione

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato l’ordinanza ponte, in vista dell’entrata in vigore del decreto, che prevede la proroga  dell’uso delle mascherine nelle strutture sanitarie, nelle Rsa e nel trasporto pubblico, fatta eccezione per quello aereo. Cade l’obbligatorietà dell’uso delle mascherine per gli esami di stato di terza medie e maturità.

Cosa prevede per la scuola il decreto in arrivo, di cui abbiamo pubblicato la bozza:

“Per lo svolgimento degli esami di Stato conclusivi del primo e del secondo ciclo di istruzione, nonché degli esami conclusivi dei percorsi degli istituti tecnici superiori, per l’anno scolastico 2021-2022 non si applica l’obbligo di mascherine”.

Mascherine, via obbligo per esami di terza media e maturità. Restano obbligatorie sui mezzi pubblici (esclusi gli aerei) fino al 30 settembre. BOZZA Decreto [PDF]

.....

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/mascherine-stop-obbligo-agli-esami-terza-media-e-maturita-proroga-trasporti-pubblici-speranza-firma-ordinanza-ponte/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000