Maturità 2022, chi non ce l’ha fatta per colpa della Dad e delle assenze

Esclusi per troppe assenze. Così per molti ragazzi non ci sarà la possibilità di affrontare gli esami di maturità al via fra una settimana. La colpa? Della Dad soprattutto. Come affermano alcuni presidi infatti, il ritorno in classe dopo lungo tempo da remoto è stato un ostacolo non semplice da superare. E mentre si corre per terminare in tempo gli scrutini, gli istituti decidono autonomamente come far recuperare i ragazzi. Con corsi di recupero intensivi che presentano però delle difficoltà con gli esami in arrivo e la mancanza di docenti. Alcuni istituti sottoporranno i ragazzi a verifiche a metà luglio e potranno decidere se considerare recuperato il debito oppure rimandare a settembre.

Tra i respinti nelle scuole c’è però una fetta di studenti che ha fatto più del 25% di assenze e dunque non è scrutinabile. Un numero che secondo le stime fatte da un preside …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-chi-non-ce-lha-fatta-per-colpa-della-dad-e-delle-assenze Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000