Maturità, voti sempre più alti per gli studenti. In aumento i 100 e i 100 e lode, specialmente al Sud. I DATI

Di Fabrizio De Angelis

Aumentano gli studenti che ottengono il diploma con un voto più alto rispetto al passato, con la continua ascesa dei 100 e dei 100 e lode. Sono i dati contenuti nel focus del ministero dell’Istruzione, sugli Esami di Stato dell’anno scolastico 2020/2021.

Il focus evidenzia che, esattamente come l’anno precedente, le prove d’esame sono state sostituite da un colloquio, che ha la finalità di accertare il conseguimento del profilo culturale, educativo e professionale dello studente. Le commissioni d’esame sono costituite da due sottocommissioni, composte ciascuna da sei commissari appartenenti all’istituzione scolastica sede di esame, con presidente esterno unico per le due sottocommissioni.

Inoltre si ricorda che l’Ordinanza ministeriale del 2020/2021 sul secondo ciclo ha reintrodotto l’ammissione all’esame per i candidati, che era stata modificata per gli esami dell’anno scolastico precedente.

La …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/maturita-voti-sempre-piu-alti-per-gli-studenti-in-aumento-i-100-e-i-100-e-lode-specialmente-al-sud-i-dati/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000