Rientro a scuola a settembre. Giuliani: con l’organico attuale e 100mila alunni in meno, avremo più docenti per coprire i buchi – PODCAST

Via le mascherine alla maturità? “Noi siamo dell’avviso che erano e rimangono ben altre le problematiche a scuola. Tuttavia ravvisiamo un eccesso di sicurezza. Un paio di giorni fa c’è stato un concerto al Circo Massimo senza ombra di mascherina; e anche al chiuso sono concesse, mi vengono in mente le discoteche”. Così il nostro direttore Alessandro Giuliani nell’appuntamento podcast di Radio Cusano.

Dunque perché continuare a tenerle in aula? Pensiamo all’orale degli esami di Stato, continua il direttore: “con un solo studente che sta a due metri di distanza dalla commissione, in un ambiente con finestre aperte, che problema c’è? In questo contesto la mascherina è naturale che non sia necessaria”.

“Dal Tar non mi aspetto grandi novità. Il Tar non può fare altro che prendere atto della legge. A fronte di una legge che previene epidemie il Tar non si prende la responsabilità di dire …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rientro-a-scuola-a-settembre-giuliani-con-lorganico-attuale-e-100mila-alunni-in-meno-avremo-piu-docenti-per-coprire-i-buchi-podcast Autore del post: Fonte: