Litigare bene, a colloquio con Daniele Novara in un webinar gratuito mercoledì, 22 giugno

Da dieci anni, il metodo Litigare bene ideato da Daniele Novara sta introducendo nelle scuole e nelle famiglie una modalità innovativa per leggere e gestire la conflittualità fra i bambini.

Si tratta di una grande novità, anche nella storia della pedagogia, in quanto promuove una visione positiva dei più piccoli proprio in uno dei loro momenti più critici, ossia quando litigano. Il metodo permette di passare da una visione colpevolizzante dei bambini basata sul “Chi è stato e chi ha cominciato?” a una visione in cui si punta sull’apprendimento e sulla necessaria capacità infantile di giocare anche in condizioni di contrarietà. Novità questa che sarà anche oggetto di un importante convegno il prossimo 31 agosto 2022 dal titolo “Litigare bene si può. Acquisire questo metodo è il vero antidoto alla guerra e alla violenza”.

Cosa c’è di meglio infatti che saper litigare bene nel momento in cui occorre sviluppare al massimo le proprie basi emozionali e …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/litigare-bene-a-colloquio-con-daniele-novara-in-un-webinar-gratuito-mercoledi-22-giugno/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000