Metodologia CLIL, corsi di formazione in servizio per tutti i docenti con il livello B2 di lingua straniera. In arrivo il decreto di revisione

Di redazione

In arrivo i nuovi corsi di perfezionamento per i docenti che si avvalgono della metodologia Clil. Il Ministero dell’Istruzione lo ha annunciato proprio ieri alle organizzazioni sindacali. Pertanto, si attende il decreto di revisione che arriverà a breve.

Cambierà dunque, l’approccio metodologico rivolto all’apprendimento integrato di competenze linguistico-comunicative e disciplinari in lingua straniera.

I corsi ad hoc sul Clil si terranno negli atenei e, come riporta Italia Oggi, si articoleranno in 20 crediti universitari. I corsi di perfezionamento sono destinati agli insegnanti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado. Unico requisito da rispettare è il possesso del livello B2 della lingua straniera oggetto del corso.

Dunque, la prima grande novità è rappresentata dal fatto che saranno compresi nei corsi gli insegnanti di scuola dell’infanzia e del primo ciclo.

Per …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/metodologia-clil-corsi-di-formazione-in-servizio-per-docenti-con-il-livello-b2-di-lingua-straniera-in-arrivo-il-decreto-di-revisione/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000