Stipendi docenti, laureati in Scienze della formazione primaria si fermano a 1.400 euro al mese. I dati Almalaurea

Di redazione

Fanalino di coda per retribuzione i laureati in Scienze della formazione primaria: è quanto emerge dal rapporto Almalaurea i cui dati sono stati resi noti oggi. “Tra i laureati magistrali biennali del 2016 intervistati a cinque anni dal conseguimento del titolo si registrano rilevanti differenze tra i vari gruppi disciplinari” rileva Almalaurea.

Anche tra i laureati magistrali a ciclo unico, intervistati a cinque anni, si evidenziano importanti differenze tra i gruppi disciplinari: i laureati del gruppo medico e farmaceutico hanno le più elevate performance occupazionali, registrando un tasso di occupazione pari al 92,9%.

Sotto la media i laureati del gruppo giuridico, per i quali il tasso di occupazione si ferma all’81,2%.

Per ciò che riguarda gli stipendi, tra i laureati magistrali biennali sono soprattutto i laureati di ingegneria industriale e
dell’informazione e di …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/stipendi-docenti-laureati-in-scienze-della-formazione-primaria-si-fermano-a-1-400-euro-al-mese-i-dati-almalaurea/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000