Maturità con il Covid per 1 studente su 100. Cosa fare in questi casi?

Il ministero dell’Istruzione ha pubblicato gli ultimi dati relativi ai contagi da Covid-19, a seguito delle rilevazioni effettuate tra il 6 e l’11 giugno, su un campione, stavolta, di circa il 35% di scuole, vista la fine delle lezioni.

Gli alunni in presenza sono il 99% sia nella scuola del primo ciclo che nella scuola secondaria; un dato che riguarda anche i docenti, con le stesse cifre.

Esami di Stato

Dunque anche quest’anno agli esami di Stato può porsi il problema dei contagi da Covid-19. Cosa sono tenuti a fare i docenti e i ragazzi che dovessero essere riscontrati positivi al Covid nei giorni delle prove?

Secondo ciclo

Nel caso degli studenti del secondo ciclo, i candidati che, per sopravvenuta impossibilità dovuta a malattia o ad altri gravi documentati impedimenti, non possono lasciare il proprio domicilio per l’effettuazione del colloquio inoltrano al presidente della commissione d’esame motivata …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-con-il-covid-per-1-studente-su-100-cosa-fare-in-questi-casi Autore del post: Fonte: