Perché bloccano il traffico per l'ambiente e chi sono gli attivisti di ''Ultima generazione''

Non chiamateli attivisti, ma piuttosto quel che sono: “Cittadini terrorizzati”. Ragazze e ragazzi, adulti, apicoltori e studenti, agricoltori e impiegati, persone dai 17 ai 70 anni convinti di essere forse l’Ultima generazione che sopravviverà alla crisi climatica, questo il nome che si sono dati. Un gruppo di cittadini che, ritrovandosi nei valori di Extinction Rebellion, uno dei movimenti che si batte contro l’inazione per il contrasto delle emissioni e del riscaldamento globale, nel 2021 ha dato vita a un “insieme omogeneo di persone terrorizzate dall’emergenza climatica, da ciò che ci attende e che stiamo già vivendo. Siamo disposti a fare tutto ciò che è necessario per svegliare le coscienze, per trasformare una società che ora fatta solo di singoli individui in una comunità capace di reagire” dice Beatrice Costantino, 29 anni, che parla a nome di “Ultima generazione”.

 

Roma, attivisti bloccano Gra in protesta contro gas e carbone: automobilisti …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/06/17/news/attivismo_ultima_generazione-354348147/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000