Più l'oceano si riscalda, più i predatori sono affamati

Si dice che con il caldo passi la fame. Sarà forse vero per noi esseri umani, ma a quanto pare non vale per i predatori marini: stando a uno studio appena pubblicato sulla rivista Science da un gruppo di ricercatori dello Smithsonian Environmental Research Center (Serc), infatti, il riscaldamento degli oceani dovuto al cambiamento climatico rende i loro abitanti più feroci e affamati. Il che, a cascata, può compromettere l’equilibrio dell’ecosistema del mare, mettendo in pericolo la sopravvivenza di molte specie.

Biodiversità Gli animali che non ti aspetti a Roma, dove al Foro passeggiano i granchi di Cristina Nadotti 11 Giugno 2022

“La temperatura dei mari”, spiega Gail Ashton, prima autrice del lavoro e biologa marina al Serc, “si è assestata nel corso di migliaia di anni. Poi, improvvisamente, abbiamo assistito a un riscaldamento velocissimo. …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/06/17/news/riscaldamento_globale_predatori_oceani-354201243/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000