Scuola, Bianchi: '2,1 miliardi per trasformare 100mila classi'

“Oggi annunciamo 2,1 miliardi per trasformare 100mila classi sulle 300mila che abbiamo e renderle, quindi, strumentate come queste. Sto parlando da 0 a 18 anni”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, visitando a Bari l’Its Apulia Digital Maker, dove ha constatato l’elevato livello di tecnologie presenti nelle aule. 

“Quindi, non soltanto l’1,5 miliardi (per la riforma dell’Its, ndr) – ha rilevato Bianchi -, non soltanto le risorse che stiamo mettendo per formare tutti i nostri insegnanti, non soltanto per capire cosa dicono quando parlano i ragazzi che la sanno più di noi, ma anche per un uso responsabile degli strumenti”. “L’Its – ha concluso il ministro – fa bene ai ragazzi, ma fa bene anche alle imprese perché le obbliga a stilizzare i propri processi d’innovazione e trasforma ognuna delle persone che lavorano in un’impresa in un raccoglitore e sintetizzatore di capacità innovative, che quindi è in grado di trasferire”.
   

Continua la lettura su: https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/06/17/scuola-bianchi-21-miliardi-per-trasformare-100mila-classi_e78c5688-9ddf-4f79-a9f2-a354a7e738e8.html Autore del post: Ansa online Fonte: http://www.ansa.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000