Docenti immessi in ruolo, quando e da quali graduatorie si è cancellati. Dipende dall’anno di assunzione

Di Nino Sabella

I docenti assunti in ruolo decadono dalle graduatorie in cui sono inseriti e finalizzate alla stipula di contratti a tempo sia determinato che indeterminato. Vediamo quando avviene la predetta decadenza e le differenze tra docenti assunti sino all’a.s. 2019/20 e assunti dall’a.s. 2020/21.

Decadenza e anno si assunzione

Le istruzioni operative relative alle assunzioni in ruolo a.s. 2021/22, riguardo dalla decadenza dalle altre graduatorie di inclusione degli immessi in ruolo, così indicano:

Si rammenta in ultimo che, ai sensi dell’articolo 399, comma 3 bis del T.U., “L’immissione in ruolo comporta, all’esito positivo del periodo di formazione e di prova, la decadenza da ogni graduatoria finalizzata alla stipulazione di contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato per il personale del comparto scuola, ad eccezione di graduatorie di concorsi ordinari, per titoli ed …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-immessi-in-ruolo-quando-e-da-quali-graduatorie-si-e-cancellati-dipende-dallanno-di-assunzione/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000