Docenti a tempo indeterminato e le ferie negli ultimi giorni di Giugno: Dirigente può non concedere?

Di Antonio Marchetta

La fruizione di permessi, ferie e assenze da parte del personale docente con contratto a tempo indeterminato avviene secondo il Contratto collettivo nazionale di lavoro [CCNL] e specifiche disposizioni normative. Le ferie rappresentano un diritto spettante a tutto il personale docente e ATA. A volte può succedere che un insegnante abbia bisogno di alcuni giorni di ferie durante l’ultima settimana di Giugno, che, come risaputo, è un periodo cruciale pieno di impegni e adempimenti finali. I Dirigenti possono non concedere?

Una docente a tempo indeterminato nella scuola secondaria di secondo grado ha la necessità di prendere 4 giorni [dal 27 giugno al 30 giugno]. La Preside non vuole, però, concederle le ferie. Può farlo? Eventualmente la stessa insegnante può usufruire dei giorni di permesso per motivi familiari e personali?

Giorni di …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-a-tempo-indeterminato-e-le-ferie-negli-ultimi-giorni-di-giugno-dirigente-puo-non-concedere/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000