Riesi, Giuseppe studente modello in Meccatronica. Premiato con un orologio

Riesi, Giuseppe studente modello in Meccatronica. Premiato con un orologio

FORMAZIONE | Scuole

Riesi, Giuseppe studente modello in Meccatronica. Premiato con un orologio


di Delfina Butera


21 Giu 2022

È Giuseppe Basile, l’alunno “modello” del corso di Meccatronica del Centro di Formazione Professionale Cirs. Lo studente del primo anno del corso, che si è distinto durante l’anno scolastico, per lo studio, l’impegno e il comportamento, ha vinto un orologio cronografo. I docenti del corso di Meccatronica Massimiliano Lombardo e Francesco Lombardo hanno ideato un concorso a premi per gratificare l’alunno che ha mostrato durante l’anno scolastico maggiore impegno nello studio, diligenza e altruismo. Diverse le iniziative che sono state promosse nel corso dell’anno scolastico anche dai docenti del corso di Operatore del benessere: Giuseppe Ferro, Viviana Giambarresi, Laura Pasqualetto, Giovanna Varisano, Angelo Lo Maglio, Massimo Barilà, Salvuccio Volpe, Claudia D’Amico, Irene Marazzotta, Laura Cortese, Francesca Di Pasquale, Enzo Ottaviano, Piero Marazzotta, Ilenia Alabiso, Sergio Volpe, e Luigi Ficicchia. Gli studenti del C.I.R.S. sono stati coinvolti in vari progetti su ambiente, riciclo, moda, trucco e parrucco, corsi di primo soccorso, di sicurezza con i vigili del fuoco, nonché in raduni, viaggi di istruzione e culturali.

(Nella foto Giuseppe Basile con i compagni di classe e il docente Massimiliano Lombardo)


Delfina Butera

Giornalista pubblicista, appassionata e grande lettrice di autori contemporanei, collabora con il quotidiano La Sicilia di Catania. Nel 2007 ha curato l’ufficio stampa dell’assessorato provinciale alla Solidarietà. Ha coordinato un corso di formazione sui temi del giornalismo al Liceo «Vassallo» di Riesi.

Continua la lettura su: https://www.today24.info/riesi-giuseppe-studente-modello-in-meccatronica-premiato-con-un-orologio/ Autore del post: Today24 Notizie Fonte: https://www.today24.info

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000