La7, Cairo scippa il Palio di Siena alla Rai: il colpaccio di Rcs

La7 trasmetterà il Palio di Siena, il gruppo Rcs beffa la Rai: accordo fino al 2025

Ritorna il Palio di Siena, ma non lo trasmetterà la Rai. No, perché il colpaccio questa volta l’ha fatto Cairo con la sua La7. L’emittente ha infatti trovato un accordo con il Consorzio per la tutela del Palio e trasmetterà la corsa per ben quattro anni, fino al 2025. Una sinergia, questa, sviluppata solo negli ultimi giorni a fronte del fallimento della trattativa con la Rai, partner storico che aveva accompagnato la Festa dal primo anno di trasmissioni in Italia, nel 1954, e poi in pianta stabile dagli anni Settanta.

Solo in un’altra occasione, nel 1995, i diritti erano stati acquisiti da Mediaset. Il Consorzio, che era al lavoro da aprile per siglare un’intesa con un network nazionale, aveva due obiettivi: l’offerta economica e la durata del contratto. Neanche a dirlo, con …..

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/la7-cairo-scippa-il-palio-di-siena-alla-rai-il-colpaccio-di-rcs-802447.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000