«Le scuole cattoliche sono discriminate, fare rete per uscire dalla crisi»

Stabilizzare i finanziamenti alle scuole paritarie che svolgono un ruolo pubblico essenziale, fare rete per uscire dalla crisi della pandemia che ha colpito soprattutto i ragazzi e contribuire alla costruzione di quel “villaggio globale dell’educazione” più volte sollecitato da papa Francesco.

Sono gli obiettivi indicati da Virginia Kaladich, presidente nazionale della Federazione delle attività educative (Fidae), che raggruppa le scuole paritarie cattoliche, al termine di quest’anno scolastico ancora funestato dalla pandemia ma nel quale si registrano anche timidi segnali di speranza.

Qual è il bilancio di quest’anno scolastico appena concluso per la scuola in generale e quelle cattoliche in particolare?

«Sono un’ottimista e dico che è abbastanza positivo, soprattutto se facciamo riferimento all’anno passato quando i ragazzi hanno terminato il loro corso con tantissime incognite. Quest’anno ci siamo lasciati invece con una diminuzione dei contagi e con un conseguente e sostanziale allentamento …..

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/articolo/la-presidente-della-fidae-le-scuole-paritarie-cattoliche-sono-discriminate-ora-serve-fare-rete-per-uscire-dalla-crisi.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000