Maturità 2022, studente con maglietta “la scuola italiana fa schifo”, reazioni miste: “Vergognoso” e “Gesto coraggioso”

Nella giornata di ieri, 22 giugno, abbiamo pubblicato la lettera di sfogo di un maturando 19enne di un liceo di Enna a noi inviata che si è presentato alla prima prova della maturità 2022 con indosso una maglietta con scritto “La scuola italiana fa schifo”.

La protesta singolare del ragazzo ha fatto il giro del web. In molti hanno criticato il gesto, mentre altri ne hanno lodato il coraggio e si sono detti d’accordo con lui. Ognuna delle due parti ha esposto le proprie ragioni. Risulta interessante andare a fondo e cercare di comprendere le argomentazioni di chi si è espresso a proposito commentando sotto il nostro post di Facebook che ha riportato la notizia.

Chi si scaglia duramente contro il ragazzo

Non sono mancati grossi attacchi al ragazzo in questione. Un’utente, Patrizia, ha totalmente condannato il gesto: “Io da genitore non avrei mai permesso ad un …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-studente-con-maglietta-la-scuola-italiana-fa-schifo-reazioni-miste-vergognoso-e-gesto-coraggioso Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000