Riflessioni sulla scuola di oggi: una società che non pensa all’istruzione è destinata all’ignoranza. Lettera

Di redazione

Inviato da Luisa Torrisi – Da recenti studi pare che la scuola per tre ragazzi su dieci sia un luogo di insicurezza e disagio. L’Italia è messa peggio: qui anche carenze nelle infrastrutture.

La scuola, la seconda agenzia educativa dopo la famiglia, uno dei pilastri della società sta mostrando segnali di fallimento nel suo compito primario.
Lo so che quello che sto per dire genererà disappunto ma finché molti sceglieranno il lavoro dell’insegnante per ripiego, per avere un pubblico impiego, perché non sanno cosa altro fare, non andrà certo meglio.
Bisogna averla dentro la predisposizione ad accogliere, ascoltare, comprendere, sostenere e tirar fuori il meglio di ogni studente.
L’insegnante è una vocazione. È un lavoro di relazione, ogni insegnante può davvero cambiare la vita ad una persona con quello che dice o fa.
E penso pure che …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/riflessioni-sulla-scuola-di-oggi-una-societa-che-non-pensa-allistruzione-e-destinata-allignoranza-lettera/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000