Riforma reclutamento, approvata al Senato la modifica al DL 36, più valore ai tirocini – TESTO PDF

L’Aula del Senato della Repubblica

“Approvata questa notte dal Senato la modifica al DL 36, nell’ambito della formazione docenti, con cui abbiamo stabilito che il tirocinio rappresenterà il 30% dei 60 crediti complessivi, quindi 20 crediti (12 ore per ogni credito)”. Così il ministro dell’istruzione Bianchi, oggi 23 giugno, alla Camera, chiamato a riferire sui tirocini curricolari previsti dal testo unificato sull’istituzione e disciplina dei tirocini curricolari.

TESTO EMENDAMENTO RIVEDI LA DIRETTA

Nel frattempo, ieri sera, mercoledì 22 giugno, alla manifestazione, i sindacati si sono espressi contrari all’approvazione del DL 36.

Ad essere favorevole, invece, la Lega, come dichiara il responsabile Dipartimento Istruzione Mario Pittoni: “Un successo è stato indubbiamente lo spirito di squadra pazientemente costruito in questi mesi con autentiche “prove generali” nella fase emendativa degli ultimi decreti, che hanno consentito di incassare successi inaspettati”.

E aggiunge: “Abbiamo ottenuto l’accesso ai corsi di specializzazione sul sostegno …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/riforma-reclutamento-approvata-al-senato-la-modifica-al-dl-36-piu-valore-ai-tirocini-testo-pdf Autore del post: Fonte: