Concorso per Dsga facenti funzione: si tratterà di una procedura riservata? Requisiti per partecipare

Al via la procedura selettiva per il reclutamento dei Direttori dei servizi generali e amministrativi, che dovrebbe dare l’opportunità ai Dsga facenti funzione di venire stabilizzati. Il punto è che il ministero vorrebbe limitare l’accesso al concorso solo a chi possiede, oltre ai tre anni di servizio come facente funzione, anche il titolo di studio specifico

E c’è già chi contesta: così come è stato strutturato, il concorso non servirà a nulla. Sono numerosi infatti i sostituti direttori amministrativi privi di titolo specifico: secondo alcune stime (tutte da verificare) solo il 20% degli attuali facenti funzione avrebbe il titolo di studio richiesto per l’accesso al profilo di area D, soggetti ai quali sono richiesti anche 3 anni di servizio come DSGA per potere partecipare: e questo sarebbe un concorso riservato?

Si deve dare la possibilità a tutti i lavoratori ad una progressione di carriera, ci vuole …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-per-dsga-facenti-funzione-si-trattera-di-una-procedura-riservata-requisiti-per-partecipare Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000