Esami di terza media 2022, studente bloccato in Bulgaria si diploma in ambasciata: “Che bello essere italiani”

Una piccola grande disavventura si è trasformata, per uno studente di Celle di Bulgheria, piccolo comune della provincia di Salerno, in un momento speciale e indimenticabile. Quest’ultimo, di nome Niccolò Oricchio, 14 anni, si è infatti trovato bloccato all’aeroporto di Sofia, in Bulgaria, senza avere la possibilità di tornare in Italia in tempo per sostenere l’esame di terza media.

Tutto è avvenuto, come riporta La Repubblica, lunedì scorso, il 27 giugno. Il ragazzo si trovava in Bulgaria per esibirsi con un gruppo di amici al Festival della musica folkloristica di Veliki Preslav. Niccolò prevedeva di ritornare nel suo paese in tempo con la delegazione del suo Comune per fare l’esame di terza media, previsto per il 28 giugno, un giorno prima.

Purtroppo è successo qualcosa di imprevedibile. All’aeroporto di Sofia, infatti, è stato organizzato uno sciopero che ha fatto rimanere molti voli a terra, tra …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/esami-di-terza-media-2022-studente-bloccato-in-bulgaria-si-diploma-in-ambasciata-che-bello-essere-italiani Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000