Quanto è social quel panino

Giallozafferano, il food media brand del Gruppo Mondadori, è arrivato alla quarta edizione della partnership con McDonalds. Gli chef della testata web (che è il quarto food brand al mondo sui social con una fanbase di oltre 40 milioni follower) e quelli del marchio con l’inconfondibile “M” si sono cimentati in due nuove Chicken Creation tutte italiane che si aggiungono alla ricetta originale del McChicken: Il Gustoso e L’Affumicato.

Che numeri! Solo per le Chicken Creation 2022 l’azienda utilizzerà circa 6 tonnellate di Pecorino Romano DOP, 630 tonnellate di pollo, 74 tonnellate di scamorza affumicata e 61 tonnellate di cavolo cappuccio rosso. La creatività dell’equipe di Giallozafferano, la forza della sua community e la sua capacità di coinvolgere alcuni dei creator più seguiti dai foodlovers, non fa che confermare il saldo rapporto con la filiera agroalimentare italiana da cui McDonalds ogni anno acquista oltre 100.000 tonnellate di materie prime per un valore di quasi 240 milioni di euro.

Ed essendoci Giallozafferano, il progetto vuole essere sempre più innovativo e al passo coi tempi. «Quest’anno – dice Andrea Santagata, Direttore Generale di Mondadori Media –  coinvolgeremo i nostri creators sui canali social, in particolare su TikTok, dove Giallozafferano è in grado di sperimentare linguaggi che intercettano i più giovani, diventando anche per loro il punto di riferimento in cucina».

Continua la lettura su: https://www.focus.it/cultura/curiosita/giallozafferano-mcdonalds-chicken-creation Autore del post: Focus Rivista Fonte: http://www.focus.it