A Lucca è l’ora del Music Summer Festival

1′ di lettura

Lucca è una città che racconta, per dimensione e storia, molte virtù d’Italia, con una rarità, alle nostre latitudini: la gioventù, che la attraversa in occasione di grandi eventi culturali, in primis Lucca Comics e Lucca Summer Festival, dal 1998 la rassegna più internazionale d’Italia. Grandi nomi e buona (a volte eccellente) qualità, come succedeva una volta, prima della sbornia digitale.

Quest’estate arrivano nella città ridisegnata da Napoleone e che doveva diventare una Capitale europea venti grandi nomi della musica contemporanea. In primis tre grandi testimoni dell’età dell’oro – ora Jurassic Park – della nostra canzone: Venditti con De Gregori e Paolo Conte (ultima data) con 50 years of Azzurro, per un concerto prezioso quanto raro. L’astigiano, come in parte la coppia romana, è un Maestro senza bottega ed è un peccato sapere che tutto finirà.

Loading…

Alison Krauss e Robert Plant

In pasto al pop, alla trap e a chissà cos’altro, negli anni a venire. Poi, tornano la cantante e violinista bluegrass Alison Krauss e Robert Plant, coppia d’arte e di vita con una responsabilità: mostrare come la musica di tradizione e quella di innovazione possano e debbano convivere, senza scivolare nel mainstream, creando nuove sintesi.

Justin Bieber

Infine (la data italiana è stata confermata) ci sarà a chiusura del Festival (31 luglio) Justin Bieber, giovane specchio dei tempi, e però specchio di pregiata fattura e dagli usi molteplici. Miglior esordiente di sempre (Billboard, Grammy, American Music Award) e artista da record (cantante con più visualizzazioni e iscritti al mondo), porta nel mondo il pop, la dance e perfino il country.

Scopri di più

Scopri di più

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/a-lucca-e-l-ora-music-summer-festival-AEWWsgjB Autore del post: Il Sole24Ore Cultura Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000