2,1 milioni alla lampada anti-Covid testata in Italia. Come funziona Biovitae

Una lampadina capace di neutralizzare il Sars-Cov-2. La luce come alleato naturale per arginare i contagi da coronavirus e per proteggere dalle pandemie future. Più che una sfida sembra un obiettivo raggiunto quello di Biovitae, brevetto di proprietà di Nextsense, società italiana con sede a Salerno. Testata dai laboratori militari dell’esercito italiano, tedesco e svedese, Biovitae è una lampada brevettata nel 2016 con l’obiettivo di contrastare le infezioni batteriche. “Un brevetto unico al mondo”, dice a Italian Tech il presidente della società, Mauro Pantaleo.

L’azienda ha da poco chiuso un round di investimento da 2,1 milioni di euro con Azimut e Ulixes Capital. Soldi che serviranno a irrobustire la fase di produzione e commercializzazione del prodotto. Le lampade di Biovitae vengono prodotte in Germania, a Eichstatt, vicino Monaco, in un ex stabilimento del produttore di lampadine tedesco Osram. “Il nostro modello è la vendita di licenze. Vendiamo la licenza a …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/07/06/news/lamapada_anti_covid_come_funziona_biovitae-356651789/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000