Italian Video Game Awards, i vincitori

La cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards, tenutasi ieri sera come opening night di First Playable ha visto annunciare i vincitori della decima edizione del premio. L’evento, trasmesso in streaming sul canale Twitch di First Playable, è stato condotto quest’anno da due host internazionali: Elle Osili-Wood e Aoife Wilson. I vincitori sono stati selezionati da una giuria di esperti e professionisti dell’industria videoludica internazionale composta da: Rami Ismail, sviluppatore indipendente e consulente; Hollie Bennett, Head of Influencers & Engagement di Frontier Developments; Jon Goddard, Senior Director of Corporate Brand & Communications di Lockwood Publishing; Richie Shoemaker, editor di MCV/DEVELOP; Sam Loveridge, Global Editor-in-chief di GamesRadar; Vikki Blake, giornalista freelance che collabora con BBC, Eurogamer, GamesIndustry.biz, MTV e PC Gamer. I premi nelle cinque categorie in gara sono stati assegnati quest’anno a:

• Best Italian Game – Hot Wheels Unleashed di Milestone
  • Best Innovation – Martha is Dead di LKA
  • Best Italian Debut – Vesper di Cordens Interactive
  • Outstanding Italian Company – Nacon Studio Milan
  • Outstanding Individual Contribution – Ivan Venturi

“”IIDEA esprime le proprie congratulazioni ai vincitori dei premi della decima edizione degli Italian Video Game Awards e i propri ringraziamenti alla giuria internazionale che ha lavorato con grande serietà e indipendenza per la valutazione e la selezione delle candidature ricevute in questi mesi”, ha dichiarato Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA. “Italian Video Games Awards si conferma ancora una volta come una grande occasione per dare visibilità alle produzioni italiane e per far vedere come si sta sviluppando la scena dello sviluppo videogiochi nel nostro paese, in un crescendo di qualità, ambizione e internazionalità”.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/italian-video-game-awards-i-vincitori_5ddOKHskpnHO3AuzOExFil Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/