Round seed da 1,8 milioni di euro per Futura, start up italiana dell’edtech

2′ di lettura

L’edtech – il mercato dei prodotti e servizi tecnologici per la formazione – è in grande crescita. Con le restrizioni da Covid-19 e l’evoluzione esponenziale del digitale negli ultimi anni, infatti, si è iniziato a investire sempre di più nella formazione online di studenti e professionisti.

Una tendenza che ha catturato l’interesse dei grandi investitori, che hanno visto nel comparto una grande opportunità di business.

Loading…

Nella caccia alla start up italiana più promettente sembra averla spuntata Futura, che ha beneficiato di un round seed record da 1.8 milioni di euro. Guidata da tre giovanissimi, under 25 – Andrea Chirolli, Francesco Salvatore e Lorenzo Pinto – nasce nel 2020 con l’intento di sviluppare modelli di intelligenza artificiale per migliorare ed evolvere il processo di studio e apprendimento, creando percorsi personalizzati che si adattano alla velocità di apprendimento di ogni studente.

Nello specifico è una piattaforma specializzata nella didattica finalizzata al superamento dei test di ammissione universitaria e nel tutoring, attraverso dei corsi curati da docenti selezionati e offerti in abbonamento mensile.

In pratica Futura sfrutta le potenzialità della sua piattaforma per testare le competenze di ogni singolo studente e creare un percorso di studio personalizzato che si aggiorna in base all’avanzamento dell’apprendimento. Un metodo che in meno di due anni ha fatto conseguire traguardi ragguardevoli alla start up con oltre 1.500 studenti iscritti, con una crescita media del 20% mese su mese e un team passato da tre a 15 membri.

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/round-seed-18-milioni-euro-futura-start-up-italiana-dell-edtech-AEslChkB Autore del post: Il Sole24Ore Tecnologia Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000