Gli invalsi bocciano la scuola ed il conto lo pagano i nostri ragazzi

“La scuola ha tenuto”. Così il ministro Patrizio Bianchi ha commentato i dati INVALSI durante la presentazione avvenuta oggi presso l’Università La Sapienza di Roma.

L’analisi del ministro ha messo in luce l’importanza che ha avuto la ripresa della scuola in presenza per porre un freno alla caduta libera dei livelli di istruzione. Dello stesso avviso è stato il presidente di INVALSI Roberto Ricci, che ha dichiarato che “la direzione presa è quella giusta”, dando una lettura di speranza ai dati presentati. Dati che però mostrano risultati allarmanti in ogni ciclo di istruzione, dalla primaria alle superiori, e in ogni ambito di indagine, italiano inglese e matematica.

Vanno archiviati una volta per tutte i discorsi riguardanti la Dad, la scuola interrotta e la scuola in presenza, non certo futili, ma che rischiano di essere sempre cortina fumogena per non parlare di ciò che veramente deve essere affrontato. È evidente che il monitoraggio …..

Continua la lettura su: https://www.panorama.it/news/cronaca/test-invalsi-scuola-dad-studenti Autore del post: Panorama Fonte: https://www.panorama.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000