Concorso ordinario: Quesiti errati CDC A46 – 19.5.22 Turno pomeridiano

Gent.mi,

la scrivente è parte di  un gruppo di circa 70 concorrenti che ha sostenuto la prova scritta del concorso ordinario per la classe di concorso A046 – Scienze Giuridiche ed Economiche svolto presso diverse sedi Regionali, il 19/05/2022 nel turno pomeridiano riportando un punteggio, nella maggior parte dei casi, di 66-68/100.

Confrontandoci e condividendo le nostre esperienze, abbiamo potuto accertare la presenza di diverse domande poste in maniera ambigua e fuorviante e che prevedevano due possibili risposte.

Inoltre, per una delle domande abbiamo potuto riscontrare la presenza di un errore materiale che ha reso il termine inglese proposto inesistente e senza alcun significato e, di conseguenza non associabile a nessuna delle risposte proposte.

Il Ministero dell’Istruzione, in seguito alle innumerevoli segnalazioni, riconosceva con rettifica la presenza di errori nella formulazione dei quesiti di altre classi di concorso ed ammetteva, di conseguenza, alle prove orali i candidati precedentemente esclusi a causa di tali errori ed i candidati che avessero presentato ricorso dinanzi al TAR.

Si precisa che nell’immediatezza ognuno di noi settanta candidati ha presentato al MIUR ricorso in autotutela per vedere tutelato il proprio diritto ma nonostante ciò non vi è stato alcun fattivo riscontro in merito.

Conoscendo la Vs. sensibilità verso tali argomenti e tematiche ed apprestandosi i termini prescrittivi per la proposizione del ricorso al TAR, Vi chiediamo gentilmente di dare visibilità alla nostra opinione.

RingraziandoVi anticipatamente inviamo cordiali saluti.

Maria Concetta Silvestri e altri 70.

https://www.scuola-blog.it/wp-content/uploads/2022/07/quesiti-errati-A46-OK.pdf

Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2022/07/08/concorso-ordinario-quesiti-errati-cdc-a46-19-5-22-turno-pomeridiano/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000