Premio Strega, Mazzarella (Bper): “E' un segnale importante per rinascita e sviluppo'”

“L’evento di stasera è sicuramente un segnale importante, lo spettacolo che vediamo è unico con un panorama fantastico. Siamo in compagnia di 7 finalisti che ci faranno aspettare fino alla fine per capire chi sarà poi il vincitore, c’è una bella competizione mi pare che l’emozione sia forte. Credo che la cultura sia la risposta a tanti fatti e a tante brutture che abbiamo visto, il premio Strega è un segnale di rinascita, di sviluppo che ci fa guardare al futuro. Da tanti anni siamo vicini a questa iniziativa perché veramente crediamo che la cultura sia uno strumento e un mezzo per poter vincere le disuguaglianze, le ingiustizie e uno strumento che ci fa sognare e ci porta in una realtà nuova nel futuro. Previsioni non ci sono, ho avuto l’opportunità di leggere qualche libro ma non mi esprimo”. Lo ha detto presidente della Bper banca Italia Valeria Mazzarella in occasione della serata finale della 67esima edizione del premio Strega che si sta svolgendo al Ninfeo di villa Giulia a Roma.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/premio-strega-mazzarella-bper-e-un-segnale-importante-per-rinascita-e-sviluppo_7hni4oOrmWBHwWGUoh1uvb Autore del post: ADN Kronos Cultura Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000