Concorsi secondaria a passo lento: 20% le graduatorie definite, più posti vacanti che vincitori

Con 295 graduatorie su 1.452 (20%) definite all’11 luglio, cioè a poco più di un mese e mezzo dall’inizio del nuovo anno scolastico, soltanto 4.179 candidati hanno già in tasca la certezza dell’immissione in ruolo dal 1° settembre.

Rappresentano soltanto il 5,5% degli oltre 75mila candidati che due anni fa avevano presentato domanda per quelle 295 graduatorie con la speranza di conquistare una delle oltre 8.900 cattedre messe in palio per le classi di concorso di quelle graduatorie.

Ad oggi, considerato il numero ridotto di vincitori, in quelle graduatorie rimarranno vacanti 4.723 cattedre, cioè ben oltre la metà (53%) di quelle 8.900 previste a bando.

Siamo soltanto ad un quinto dell’intera definizione delle graduatorie, ma il bilancio parziale che ne esce non è certamente esaltante, anche perché nelle tante graduatorie in cui il numero dei candidati è stato superiore al numero delle cattedre, i candidati …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/concorsi-secondaria-a-passo-lento-20-le-graduatorie-definite-piu-posti-vacanti-che-vincitori/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000