Puzzle dei Dinosauri con Numeri da Stampare

Per bambini di Scuola Infanzia

Imparare la Matematica con i Puzzle dei Dinosauri – Per bambini di Scuola Infanzia

In questo articolo trovate i Puzzle dei Dinosauri con i numeri adatti a bambini che frequentano la Scuola dell’infanzia, dai 3 anni in su. Ogni pagina A4 trovate un puzzle con un simpatico dinosauro, le immagini a colori cattureranno subito l’attenzione dei bambini e non vedranno l’ora di giocare.

I puzzle con i Dinosauri sono costituiti da 5 pezzi, in particolare sono 5 strisce, in ognuna sul lato sinistro c’è un numero da 1 a 5; questo gioco aiuterà i bambini a imparare la sequenza numerica e quindi la successione corretta dei numeri e allo stesso tempo risolveranno il puzzle.

Per i bambini più piccoli che ancora non sanno ritagliare, sarà un adulto a predisporre i pezzi già precedentemente ritagliati. Per rendere più resistenti i pezzi del puzzle potete stamparlo su un cartoncino o dopo averlo stampato plastificarlo.

Se volete rendere più difficoltà il puzzle, potete ritagliare le cinque strisce ottenute a metà così da avere il doppio dei pezzi, o ancora potete dividere le strisce in tre parti e quindi otterrete quindici pezzi.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita i Puzzle dei Dinosauri con Numeri da Stampare cliccando sul tasto ‘Download‘ che trovate in alto alla pagina.

Puzzle dei Dinosauri con Numeri da Stampare – Matematica per bambini di Scuola Infanzia

Continua la lettura su: https://sostegno20.it/puzzle-dinosauri-con-numeri/ Autore del post: SostegnO 2.0 Fonte: https://sostegno20.it