Rolling-Pwn attack: Come aprire un’auto Honda a distanza

Sei il proprietario di un’auto Honda? In caso affermativo ti suggerisco di leggere attentamente i risultati di una ricerca condotta da un gruppo di ricercatori che hanno scoperto una falla battezzata come Rolling-PWN attack che può essere sfruttata da un attaccante a distanza per sbloccare il veicolo e persino accendere il motore per alcuni modelli.

La vulnerabilità Rolling-Pwn Attack, codificata come Cve-2021-46145, è stata scoperta indipendentemente dal team di ricercatori Kevin2600 e dall’esperto Wesley Li di Star-V Lab in alcuni modelli Honda.

Prima di entrare nel dettaglio della ricerca facciamo chiarezza su alcuni concetti di base come un sistema remoto senza chiave (Rke). Un sistema di accesso remoto senza chiave (Rke) consente di sbloccare o avviare a distanza un veicolo. La ricerca condotta dai ricercatori si è focalizzata proprio sul sistema di accesso remoto senza chiave (Rke) utilizzato dalla casa automobilistica Honda. In effetti, secondo gli esperti, il problema potrebbe riguardare …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/blog/sicuri-nella-rete/2022/07/12/news/rollingpwn_attack_come_aprire_unauto_honda_a_distanza-357420946/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000