Assunzioni da GaE 2022/23, si parte: gli avvisi degli Uffici scolastici

A breve partiranno le immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2022/23 e gli Uffici Scolastici iniziano a comunicare le date. In particolare parliamo del Veneto, dove prenderanno il via le assunzioni da GaE a partire dal 16 luglio. Le date per la presentazione della domanda su Istanze online sono comunicati dagli USP, che vanno costantemente monitorati dagli aspiranti.

Immissioni in ruolo 2022/23 da GaE: due fasi

Come anticipato, saranno due le istanze da presentare per chi partecipa alle assunzioni 2022/23 da GaE. le GaE.

1. conferma della provincia in cui si è inseriti in GAE e individuazione della cdc, nel caso di presenza in più GAE;
  2. indicazione dell’ordine preferenziale delle sedi disponibili all’interno della provincia.

Le istanze si compileranno attraverso la piattaforma Istanze on Line. Chi non indica la propria preferenza entro i termini previsti, riceverà un’assegnazione d’ufficio. Chi non è interessato alla nomina, deve formulare la rinuncia all’interno della stessa procedura informatizzata, al fine di evitare una nomina d’ufficio che pregiudicherebbe gli interessi di altri candidati.

Presentazione dell’istanza

Le date di presentazione della domanda sono comunicate dagli USP. Finora sono note quelle di:

N.B. L’articolo ha carattere informativo ed è responsabilità del singolo controllare l’Ufficio scolastico di riferimento.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/07/13/assunzioni-da-gae-2022-23-si-parte-gli-avvisi-degli-uffici-scolastici.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=assunzioni-da-gae-2022-23-si-parte-gli-avvisi-degli-uffici-scolastici Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/